16 NOVEMBRE 2021 DALLE ORE 16:00 ALLE ORE 18:00 SU PIATTAFORMA MEET “LA VIOLENZA INVISIBILE SULLE DONNE, IL REFERTO PSICOLOGICO” INCONTRO-DIBATTITO CON L’AUTRICE ELVIRA REALE.

Evento a cura dell’Associazione Mondiversi onlus – Centro Antiviolenza Fabiana.

Presentazione del libro dell’Autrice Elvira Reale: “LA VIOLENZA INVISIBILE SULLE DONNE, IL REFERTO PSICOLOGICO”, incontro-dibattito con: Elvira Reale, Letizia Benigno, Antonio Gioiello, Roberto Laghi, Giovanna Vingelli, Gaetano Marchese.

La violenza psicologica, detta anche “violenza invisibile”, è una tematica ancora inesplorata. Le donne che ne sono vittime e i Servizi non ne riconoscono gli effetti lesivi e dannosi, sottovalutandoli rispetto a quelli provocati dalle altre forme di violenza. L’intento dell’incontro è quello di invitare gli operatori e le operatrici ad assumere uno sguardo psicologico per un’opportuna valutazione che non tenga conto soltanto delle ferite “visibili”. Strumento fondamentale per il riconoscimento dei danni subiti è il referto psicologico: un documento scritto e validato che, insieme al referto medico, certifichi la gravità delle violenze psicologiche.

La partecipazione all’incontro è gratuita.

È possibile iscriversi mediante l’invio di una mail, entro il 14/11/2021 all’indirizzo corsidiformazionecontinua@mocav.org con l’indicazione dei seguenti dati: Cognome, Nome, Residenza, Titolo di studio, Professione, numero di telefono, Indirizzo mail (gmail) di riferimento dove inviare il link di partecipazione.

Verranno accettate le prime 250 prenotazioni pervenute secondo l’ordine cronologico di arrivo.

Per chi lo richiedesse, sarà rilasciato ed inviato a mezzo mail un attestato di partecipazione.

Related Posts

No Comments Yet.

add your comment