Corso di Formazione SOCCORSO ROSA

Il corso affronta le problematiche relative alla violenza di genere, al riconoscimento, alla presa in carico e all’accompagnamento della donna vittima di violenza che arriva al Pronto Soccorso/DEA o al Reparto di Ginecologia.
In attuazione del Progetto “Soccorso Rosa” approvato con l’“Avviso pubblico regionale per il finanziamento di progetti per la realizzazione delle azioni di formazione al personale sanitario e sociosanitario dei presidi di emergenza e dei Pronto soccorso previste al paragrafo 4 del Piano d’azione straordinario contro la violenza sessuale e di genere, di cui all’art. 5 del decreto-legge 14 agosto 2013, n.93 ”
Offerta formativa
Attivazione di n. 4 Percorsi Formativi
Ciascun corso avrà la durata di n. 50 ore da svolgersi in n.6 giorni (da Settembre a Novembre 2018)
Si realizzerà in 10 moduli didattici di formazione residenziale, presso la sede E.F.E.I. in Via Osvaldo Aragona n.43 a Cosenza.
Verrà rilasciato un attestato di frequenza – Saranno riconosciuti CREDITI ECM
Ad ogni corso potranno essere ammessi n. 25 partecipanti per un Totale di n. 100 partecipanti
Il corso è completamente GRATUITO
Destinatari
Professionisti dipendenti e volontari in servizio presso i Pronto Soccorso/DEA e Reparti di Ginecologia, individuati e segnalati dall’ASP di Cosenza:
Infermieri, Ostetriche, Medici, Assistenti Sociali, Psicologi, Operatrici/tori Settore socio-sanitario, volontarie/i Pronto Soccorso, Personale 118.
Sarà possibile partecipare ad uno dei corsi di formazione compilando il MODULO DI PREISCRIZIONE (All.1), in ogni sua parte con firma autografa e inviando il file scannerizzato in pdf alla Referente della Direzione Generale, Settore Umanizzazione Percorsi Assistenziali, Comitato Unico di Garanzia (ASP Cosenza), la Dott.ssa Loredana Nigri, alla seguente mail: loredana.nigri@aspcs.gov.it entro e non oltre il 10/09/2018.
Le figure professionali saranno selezionate dalla Responsabile del progetto di formazione dell’Associazione Mondiversi onlus – Centro Antiviolenza Fabiana secondo l’ordine cronologico di arrivo delle istanze di partecipazione. L’elenco dei partecipanti selezionati sarà pubblicato sul sito dell’ASP di Cosenza.

Share This:

Related Posts

No Comments Yet.

add your comment