Corso di Formazione SOCCORSO ROSA

Il corso affronta le problematiche relative alla violenza di genere, al riconoscimento, alla presa in carico e all’accompagnamento della donna vittima di violenza che arriva al Pronto Soccorso/DEA o al Reparto di Ginecologia.
In attuazione del Progetto “Soccorso Rosa” approvato con l’“Avviso pubblico regionale per il finanziamento di progetti per la realizzazione delle azioni di formazione al personale sanitario e sociosanitario dei presidi di emergenza e dei Pronto soccorso previste al paragrafo 4 del Piano d’azione straordinario contro la violenza sessuale e di genere, di cui all’art. 5 del decreto-legge 14 agosto 2013, n.93 ”
Offerta formativa
Attivazione di n. 4 Percorsi Formativi
Ciascun corso avrà la durata di n. 50 ore da svolgersi in n.6 giorni (da Settembre a Novembre 2018)
Si realizzerà in 10 moduli didattici di formazione residenziale, presso la sede E.F.E.I. in Via Osvaldo Aragona n.43 a Cosenza.
Verrà rilasciato un attestato di frequenza – Saranno riconosciuti CREDITI ECM
Ad ogni corso potranno essere ammessi n. 25 partecipanti per un Totale di n. 100 partecipanti
Il corso è completamente GRATUITO
Destinatari
Professionisti dipendenti e volontari in servizio presso i Pronto Soccorso/DEA e Reparti di Ginecologia, individuati e segnalati dall’ASP di Cosenza:
Infermieri, Ostetriche, Medici, Assistenti Sociali, Psicologi, Operatrici/tori Settore socio-sanitario, volontarie/i Pronto Soccorso, Personale 118.
Sarà possibile partecipare ad uno dei corsi di formazione compilando il MODULO DI PREISCRIZIONE (All.1), in ogni sua parte con firma autografa e inviando il file scannerizzato in pdf alla Referente della Direzione Generale, Settore Umanizzazione Percorsi Assistenziali, Comitato Unico di Garanzia (ASP Cosenza), la Dott.ssa Loredana Nigri, alla seguente mail: loredana.nigri@aspcs.gov.it entro e non oltre il 10/09/2018.
Le figure professionali saranno selezionate dalla Responsabile del progetto di formazione dell’Associazione Mondiversi onlus – Centro Antiviolenza Fabiana secondo l’ordine cronologico di arrivo delle istanze di partecipazione. L’elenco dei partecipanti selezionati sarà pubblicato sul sito dell’ASP di Cosenza.

Related Posts

No Comments Yet.

add your comment