Comunicato Stampa Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza sulle donne


L’Associazione Mondiversi Onlus- Centro Antiviolenza Fabiana nell’ambito del progetto “L’empowerment delle donne” , finanziato dalla Regione Calabria, promuove la mostra collettiva di poesia visiva intitolata “Corpo violato”. L’installazione sarà itinerante all’interno degli Istituti di Istruzione superiore che hanno aderito al progetto per sensibilizzare gli studenti sul tema della violenza di genere. Verrà esposta presso il Liceo Classico “G. Colosimo” dal 19 al 25 Novembre 2018 , Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza sulle donne, e presso l’Istituto Tecnico Commerciale “L. Palma” dal 26 Novembre al 1 Dicembre 2018.
In occasione della Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza sulle donne è organizzata anche una manifestazione aperta al pubblico che prevede, oltre all’installazione artistica, la lettura ed il commento, con diverse forme espressive, dei 9 articoli de “La carta dei diritti della bambina” promossa dalla FIDAPA, con la partecipazione degli studenti frequentanti gli Istituti di Istruzione Superiore del territorio. Sono stati invitati ad intervenire le Istituzioni, i rappresentanti di diverse Associazioni del Terzo Settore. Ognuno riporterà la propria esperienza, la propria visione del fenomeno.
Interverranno il Dirigente del Commissariato della Polizia di Stato Corigliano Rossano Giuseppe Massaro insieme al Sovrintendente Umberto Rugiano; il Commissario Prefettizio della Città di Corigliano Rossano Domenico Bagnato; la Responsabile del Centro Antiviolenza Fabiana Luigia Rosito; la Presidente del CIF sezione Corigliano Anna Di Vincenzo;il Dirigente Scolastico dei Licei di Corigliano Pietro Maradei; la Presidente del Comitato Pari Opportunità dell’ASP di Cosenza Loredana Nigri; la Presidente della FIDAPA sezione Corigliano Maddalena Avolio; la Referente del Gruppo “Carta dei Diritti della Bambina”- FIDAPA sezione Corigliano Avv. Serafina Salimbeni; la Presidente dell’Associazione Aglaia Anna Lauria, la presidente del Kiwanis- Corigliano Adele Servidio e la Presidente del Lions Club Corigliano Thurium Grazia Vulcano.

Si invita la cittadinanza a partecipare.
Corigliano- Rossano, lì 16/11/2018
Associazione Mondiversi Onlus
Centro Antiviolenza Fabiana

Share This:

Related Posts

No Comments Yet.

add your comment