Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza sulle donne – 25 Novembre 2017

In occasione della “Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza sulle donne” l’Associazione Mondiversi onlus, il Centro Antiviolenza Fabiana, l’Associazione MondiDonna e l’Associazione S&P Sociale, con la collaborazione degli Istituti Scolastici del territorio di Corigliano Calabro, hanno inteso organizzare la manifestazione dal titolo: “NOI DICIAMO NO ALLA VIOLENZA” #sequestoeunuomoiononsonounuomo, che prevede lo svolgimento di una marcia e delle esibizioni presso il Parco Comunale Fabiana Luzzi. La giornata seguirà il seguente programma:

• Ore 9:00 Ritrovo degli studenti;
• Ore 9:30 Partenza da Via Luigi Stevenson di Corigliano Cal. (Piazzale Distretto Sanitario);
• Ore 10:00 Arrivo presso il Parco Comunale Fabiana Luzzi, in Via Provinciale di Corigliano Cal.;
• Ore 10:15 Inizio della manifestazione con un assolo di danza e la posa di una scarpa rossa, come simbolo della lotta contro la violenza di genere. Seguiranno delle creazioni estemporanee ed esibizioni, nelle diverse forme espressive, degli studenti degli Istituti di Istruzione Superiore, degli allievi degli Istituti musicali del territorio di Corigliano Calabro. Verranno create 4 aree di attività: Danza, Canto/ Musica, Pittura/Disegno, Poesia/Testi.

L’evento sarà patrocinato dal Comune di Corigliano Calabro, dalla Provincia di Cosenza e dal Comitato Pari Opportunità – ASP di Cosenza.
Pertanto, si invita la popolazione tutta a prendere parte alla suddetta manifestazione.

Share This:

Related Posts

No Comments Yet.

add your comment