SERVIZI

Consulta i nostri servizi. Scegli dall’elenco in basso quello che più ti interessa!

  • Carta dei Servizi
  • Eventi e Manifestazioni
  • Formazione
  • Informazioni sulla Violenza
  • Opuscoli
  • Partenariati
  • Rassegna Stampa

IL TUO 5X1000 A MONDIVERSI

5xmille cavf

partenariati

Il Centro Antiviolenza Fabiana assume una maggiore valenza grazie ai collegamenti previsti con la rete dei servizi istituzionali presenti nel territorio della Sibaritide e della Regione. Nello specifico, i partner operativi di cui si avvale il Centro nell’espletamento delle sue attività sono:

DSC_0014Comune di Corigliano Calabro con il ruolo di informare e sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne; supportare e proteggere le vittime di violenza di genere; svolgere attività di prevenzione nelle scuole.

Tribunale di Castrovillari con il ruolo di promotore del “Protocollo antiviolenza a tutela delle fasce deboli, violenza di genere, femminicidio, violenza attiva o assistita contro minori, prevenzione, soppressione e persecuzione del traffico di esseri umani, in particolar modo donne e bambini”. Sottoscritta in Castrovillari, nel mese di Giugno 2014.

roccisano 2Istituto Tecnico Commerciale Statale “L. Palma” con il ruolo di valorizzare l’appartenenza e l’identità di genere; promuovere l’uguaglianza e la parità tra maschi e femmine; contrastare ogni forma di modello culturale improntato alla discriminazione della donna; individuare precocemente e contrastare efficacemente lo svilupparsi di dinamiche di violenza basata sul genere tra i propri studenti.

ASP di Cosenza con l’impegno, nelle sue diverse articolazioni sensibili e i presidi ospedalieri del circondario, di promuovere ricerca e informazione sul tema della violenza di genere e ad attivare, in emergenza, percorsi sanitari a donne minorenni vittime di violenza, maltrattamenti ed atti persecutori.

Il Centro Antiviolenza Fabiana si avvale, inoltre, della collaborazione dei diversi Centri Antiviolenza, Case Rifugio e Centri di accoglienza per donne in difficoltà presenti in tutta Italia per far fronte a situazioni emergenziali di violenza.

Share This: